Psicoterapia di gruppo di psicodramma Analitico Archetipico: Aperte le iscrizioni 23 Marzo 2018

DSCN1773

Per info e iscrizioni Dott. L. Urbano Blasetti 3291005824; luca.urbanoblasetti@gmail.com

La psicoterapia è uno strumento che ci permette di contattare dimensioni inespresse o atrofiche della nostra Psiche. Le maschere che impieghiamo per muoverci nel mondo sono necessarie alla gestione delle nostre relazioni, ma se ci con-fondiamo con la maschera rischiamo di pensarci coincidenti ad essa mentre ogni individuo è ben più dei personaggi che mette in scena.

La psicoterapia ha quindi come prima funzione quella di essere specchio di tutte quelle parti che la maschera cela. L’obiettivo è scoprire il proprio percorso di individuazione, la via per giungere a ciò che si è. La terapia individuale consente di procedere in tal senso e ha come pregio lo svolgersi all’interno di un temenos, un recinto sacro, più ristretto e intimo in cui l’indicibile diviene parlabile. In questo luogo il terapeuta diviene specchio. La psicoterapia di gruppo moltiplica lo specchio per il numero dei partecipanti permettendo di poter restituire al paziente un’immagine di se poliedrica e caledoscopica più aderente  e completa. Lo psicodramma è poi lo strumento per far parlare i tanti immaginari contenuti nella psiche.

Il prossimo 23 Marzo si terrà un laboratorio-prova gratuito presso il Centro Mnemosyne. Invitiamo alla partecipazione tutti.

Potrebbero interessarti anche...